Seleziona una pagina

News & Events

 

Cosa bolle in pentola sull’Altopiano dei Sette Comuni? 

Condividi con noi Ristoratori 7 Comuni le storie, i racconti e le novità 

sulla nostra meravigliosa vita in montagna e in cucina

 

 

Il menu della montagna

Il menu della montagna

Su un tavolo di legno, circondati da un vivace e colorato orto, da maestosi alberi a foglia caduca, e con vista sul recinto di cavalli, siedono il maître de La Capr’Allegra, Stefano Fracaro, e il cuoco-boscaiolo Franco Tura per stendere il menu da servire ai commensali. Si ispirano a ricettari di montagna, a libri di piatti locali e di prodotti tipici.

leggi tutto
Intervista a Elvis Pilati del Ristorante Milleluci di Rubbio

Intervista a Elvis Pilati del Ristorante Milleluci di Rubbio

Da Tresché Conca attraversiamo Canove e Asiago per dirigerci, senza indugio, a Rubbio, piccolo e ridente paese baciato dal sole, a mille metri di altitudine, a sud-est dell’Altopiano dei Sette Comuni. Qui, nel centro che conta una manciata di case e di locali, si trova il Milleluci, il ristorante di chef Elvis Pilati, dalla vista mozzafiato e dai piatti prelibati. È proprio lui il nostro prossimo intervistato!

leggi tutto
E s’incontrarono nel bosco

E s’incontrarono nel bosco

I ristoratori della Terra C’erano una volta Giorgio Mosele, Gianpaolo Slaviero e Lorenzo Peron. Sembra l’inizio di una barzelletta, invece è l’inizio di una bella storia. La storia di tre cuochi che si avventurano nei boschi del loro amato Altopiano dei Sette Comuni,...

leggi tutto
Elogio della cucina lenta

Elogio della cucina lenta

La vera sfida del cuoco contemporaneo è la cucina lenta. In un mondo di velocità, del “chi primo arriva meglio alloggia”, di lepri… è bene essere tartarughe.
Non è un caso che si faccia un gran parlare di slow food, di cibo lento. Ma cosa vuol dire, realmente? Le interpretazioni che danno i nostri cuochi sono “musicali”, romantiche e sostenibili.

leggi tutto

I NOSTRI media

I VIDEO DEI RISTORATORI

Clicca e scopri la nostra galleria video
che racconta i sapori della montagna degli antichi Sette Comuni

"

L'alba dello Chef

Scoprite insieme al nostro giovane chef i sentieri che conducono agli antichi sapori e alle tradizioni del nostro Altopiano

Roberto Meneghini

lo chef racconta

l’esperienza di Roberto Meneghini del Ristorante Trattoria Sette Teste di Enego – Ghènebe – a Montagnana in Festa Prosciutto Veneto Berico-Euganeo DOP con le “farinele”, lo spinacio selvatico raccolto nei pascoli dell’Altopiano dei 7 Comuni.

Elvis Pilati

lo chef racconta

I prodotti della montagna, perfetti per portare la nostra cultura e la nostra cucina in giro per l’Italia! Lo chef Elvis Pilati del Ristorante Milleluci ci racconta le materie prime freschissime utilizzate per la Cena di Gala organizzata dai Ristoratori 7 Comuni per l’evento “Montagnana in Festa – Festa del Prosciutto Veneto Berico-Euganeo DOP”

Giammarco Munari

lo chef racconta

l’esperienza a Montagnana in Festa Prosciutto Veneto Berico-Euganeo DOP di Gianmarco Munari dell’ Hotel Ristorante Alpi-Foza – Vüsche – con il formaggio Asiago DOP di montagna del Caseificio Pennar Asiago

Rudy Slaviero

lo chef racconta

l’esperienza a Montagnana in Festa Prosciutto Veneto Berico-Euganeo DOP dello chef Rudy Slaviero del Ristorante La Baitina Asiago – Sléghe, attraverso i territori, i prodotti tipici e l’incontro con le eccellenze della gastronomia.

Lorenzo Peron

lo chef racconta

l’esperienza a Montagnana in Festa Prosciutto Veneto Berico-Euganeo DOP di Peron Lorenzo del Ristorante La Baitina Di Roana – Robaan – con le “spugnole”, il fungo saporito che accompagna i piatti della primavera sull’Altopiano dei 7 Comuni

Nessun evento trovato!

Seguici su